Rapporti tesi fra Ragionerie e Scuole, chiesto incontro al MIUR

10.12.2014 18:59

La Cisl Scuola, insieme a tutte le altre organizzazioni sindacali rappresentative del comparto, ha inviato ai Direttori Generali del MIUR per le Risorse Umane e Finanziarie e per il Personale Scolastico una richiesta di incontro urgente finalizzato a porre fine alle numerose “interferenze” che si verificano in varie realtà territoriali da parte delle locali Ragionerie dello Stato sull’operato amministrativo delle Istituzioni scolastiche in materia di applicazione degli istituti contrattuali.

I sindacati chiedono un intervento coordinato fra i responsabili dei Ministeri dell’Istruzione e dell’Economia, per risolvere le difficoltà che stanno incontrando numerose Istituzioni scolastiche i cui provvedimenti vengono sovente messi in discussione sulla base di valutazioni spesso difformi da provincia a provincia.