Avviato il confronto sulle risorse da assegnare alle scuole per il MOF

29.07.2014 14:41

Si è avviato venerdì 18 luglio il confronto col MIUR (Direzione per il Bilancio) per definire l'intesa annuale con cui vengono assegnate alle scuole le risorse del MOF. Amministrazione e sindacati hanno ritenuto opportuno affrontare da subito il nodo della ripartizione delle risorse, nell’entità definita con l'accordo sugli scatti di anzianità sottoscritto all'ARAN l’11 giugno scorso, così da poter concludere l'intesa ed assegnare i fondi in concomitanza con l'avvio del nuovo anno scolastico.
Durante l'incontro la Cisl Scuola ha chiesto una verifica dell'ammontare delle risorse MOF assegnate nel 2013/2014 ritenendo che, dal confronto tra quanto erogato con l'intesa del 26 novembre 2013 e i dati comunicati in sede ARAN, risultino economie ancora da utilizzare. L'amministrazione ha confermato la fondatezza della nostra supposizione e ha riconvocato il tavolo per giovedì 31 luglio, data in cui dovrebbe essere conclusa anche la rilevazione delle risorse utilizzate sulla pratica sportiva, capitolo da cui si prevede di poter ricavare altre economie.
La Cisl Scuola ha inoltre segnalato che nella ripartizione del MOF per l'anno scolastico 2014/2015 si dovrà prevedere l'assegnazione di risorse anche per i nuovi CPIA, che entreranno in attività nel prossimo mese di settembre anche se ad oggi non ancora dotati di un codice meccanografico.