Anna Maria Ajello è il nuovo presidente dell’Invalsi

06.02.2014 20:19

Il sito web del MIUR dà notizia dell’avvenuta nomina della prof.ssa Anna Maria Ajello a presidente dell’Invalsi. La nomina avviene in esito alla procedura con cui è stata esaminata, ad opera della commissione presieduta dal prof. Tullio De Mauro, la documentazione prodotta da ventun candidati. Ne è scaturita una rosa di nomi tra cui la ministra Carrozza ha deciso la sua designazione.

La Cisl Scuola esprime apprezzamento per la nomina di una presidente il cui profilo è di assoluto valore sul piano culturale, scientifico e accademico. Ad Anna Maria Ajello gli auguri di un proficuo lavoro, nella convinzione di quanto sia importante e urgente mettere l’Invalsi in condizioni di piena operatività, anche per riavviare sui temi della valutazione del sistema scolastico un’azione che faccia leva su un ampio coinvolgimento del mondo della scuola.