"La privacy tra i banchi di scuola"

07.09.2010 16:11

E' questo il titolo di un nuovo "vademecum" pubblicato nel sito web del "Garante per la protezione dei dati personali" interamente dedicato alla scuola. Si tratta di una guida - destinata a dirigenti scolastici, insegnanti, personale ATA, ma anche a genitori e studenti - che affronta in modo semplice i temi legati alla privacy nelle istituzioni scolastiche.

Oltre a chiarimenti sulla corretta applicazione della normativa in materia di protezione dei dati personali, la "guida"

• mette insieme alcune indicazioni generali fornite dal Garante negli ultimi anni con singoli provvedimenti, pareri e note;

L'opuscolo. in formato cartaceo. può anche essere richiesto all'"Ufficio Relazioni con il Pubblico" dell'Autorità, Piazza di Monte Citorio n. 123, Roma (dal lunedì al venerdì, ore 10-13, e-mail: urp@garanteprivacy.it)