Protocollo d’Intesa MPI/INAIL. Progetto “A scuola di sicurezza, sicurezza a scuola” per alunni delle superiori (scadenza: 30.4)

02.04.2008 16:46

Nella notizia dello scorso 22 ottobre si pubblicizzava il suddetto Protocollo, siglato - tra l'altro - con l'intento di promuovere attività di orientamento mirate alla formazione e all'informazione dei giovani, al fine di fornire e potenziare le capacità di comprensione degli ambienti di vita, studio e lavoro, con particolare attenzione ai temi della prevenzione e della sicurezza.

Nell'ambito di tali attività si colloca il Progetto in questione che si pone come obiettivo la sensibilizzazione e la diffusione delle tematiche in parola sia con il coinvolgimento di tutte le discipline curricolari sia, nello specifico, attraverso un concorso per l'assegnazione di borse di studio per gli studenti e gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado (vedi nota MPI prot. n. 10473 del 18.10.2007), per lavori specifici in materia di sicurezza e salute nella scuola.

Il MPI - con specifico avviso apparso ieri sul proprio sito web - ricorda ora che il prossimo 30 aprile scade il termine per partecipare al suddetto concorso concernente le 250 borse di studio del valore di € 1.000 ciascuna, offerte dall'INAIL. Un ulteriore riconoscimento economico del valore di € 1000, inoltre, è previsto anche per le scuole di appartenenza degli studenti che risulteranno vincitori.