Rinnovo del CCNL della Formazione Professionale: continua il c onfronto!

13.07.2007 15:07

Nei giorni 10 e 11 luglio, come già programmato, è continuato il confronto tra i Sindacati Scuola CGIL, CISL, UIL e SNALS-CONFSAL e le delegazioni di Forma e Cenfop per il rinnovo del CCNL della Formazione Professionale.

E’ stata raggiunta l’intesa su uno degli aspetti contrattuali fondamentali al centro della trattativa, ovvero l’orario di lavoro.

Inoltre sono state stabilite le modalità per l’esercizio delle funzioni articolate, per i formatori impegnati in agricoltura e per quelli impegnati in istituti di pena, in comunità di recupero o in attività rivolte a persone con disabilità.

FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA e SNALS CONFSAL valutano l’intesa raggiunta coerente con le richieste avanzate nella piattaforma rivendicativa, approvata dai lavoratori.

Nell'allegato comunicato unitario tutti i dettagli sull'esito del confronto.