Periodo di prova e formazione in ingresso per il personale docente ed educativo. Anno scolastico 2006/07

09.02.2007 17:10

Con la nota prot. n. 2081 del 7 febbraio 2007 il MPI detta le annuali disposizioni in materia. Ricordando che la formazione in ingresso, prevista contrattualmente per i neoassunti in ruolo, costituisce, pertanto, un obbligo, l'Amministrazione conferma le disposizioni e i chiarimenti impartiti dalla C.M. 267/91, dalla nota prot. n. 39/01 e dalla nota prot. n. 196/06.

Nella nota 2081 si ribadisce che il modello e-learning integrato (momenti di formazione on line e incontri in presenza) rappresenta la modalità più rispondente all'esigenza di offrire un progetto formativo unitario e allo stesso tempo flessibile e in grado di assumere le domande formative dei docenti.

L'attività formativa per i corsisti neoassunti in ruolo nel corrente anno scolastico e per coloro che, a vario titolo, non hanno assolto al periodo di formazione in ingresso avrà inizio il 6 marzo 2007.

Per l'iscrizione del personale docente ed educativo interessato come corsista all'ambiente di apprendimento predisposto da INDIRE, è stata predisposta un'apposita scheda (disponibile a partire dal prossimo 15 febbraio) relativa alle specifiche procedure che dovranno essere curate dalle singole istituzioni scolastiche.