Visco a Bankitalia: ottima scelta e buon segnale

21.10.2011 11:49

Siamo molto soddisfatti per la nomina di Ignazio Visco alla guida di Bankitalia: si tratta di una scelta che va nella direzione giusta per un Paese che ha forte bisogno di unità, ma per noi è anche significativo che un ruolo così importante e delicato sia affidato ad un uomo da sempre convinto del grande valore del capitale umano e della conoscenza come sfida decisiva per lo sviluppo.

Un bel segnale in un momento di grandi difficoltà da cui si può uscire anche facendo della scuola e della formazione un terreno di intelligente e mirato investimento.

Roma, 21 ottobre 2011

Francesco Scrima, Segretario Generale Cisl Scuola

* * *

In allegato, l'intervento di Ignazio Visco al Convegno Celebrativo del 150° dell'Unità d'Italia organizzato dalla Cisl Scuola a Roma, Auditorium di via Rieti, lo scorso 19 maggio (intervento pubblicato anche sul n. 7/8, luglio/agosto 2011, del periodico "Scuola e Formazione").