Domenica 22 maggio: X edizione della marcia di Barbiana

20.05.2011 21:25
Categoria: Cultura & Società

""Siamo alla decima Marcia di Barbiana per una scuola pubblica, di tutti e di ciascuno; oggi, come sempre, forte è la voce della nostra Costituzione, così centrale anche nel progetto educativo di don Lorenzo Milani"": così inizia l'appello degli amministratori toscani per quella che è diventata «ormai un appuntamento tradizionale, ma non per questo meno sentito, a cui convergono da ogni parte d'Italia le forze migliori della nostra società che ogni anno si ritrovano a Barbiana, nel nome della “sua scuola”, per rinnovare e rinvigorire la loro speranza e il loro impegno».

Firmatari dell'appello sono i sindaci di Vicchio, Calenzano, Montespertoli, Firenze e i presidenti della Comunità Montana Mugello, della Provincia di Firenze, della Regione Toscana.