5/6 aprile - Perché la scuola non interviene?

05.04.2019 08:00

Zugliano (UD), Centro di Accoglienza Ernesto Balducci.

il 5 e 6 aprile 2019 a Zugliano (UD) si svolgerà “Cittadinanza 2030” un originale laboratorio regionale dedicato alla sfida dell’educazione. "Perché la scuola non interviene?" è il tema dell'iniziativa che si terrà presso il Centro di accoglienza Ernesto Balducci e vedrà la partecipazione di decine di docenti e dirigenti scolastici del Friuli Venezia Giulia. Il laboratorio sarà basato sulla rilettura e valorizzazione delle esperienze concrete di educazione alla cittadinanza, alla pace e ai diritti umani realizzate nelle scuole tra il 2014 e il 2018.
Il Laboratorio è parte del Programma di educazione alla pace e alla cittadinanza “Dalla Grande Guerra alla Grande Pace” realizzato in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, l’Ufficio Scolastico Regionale, il Coordinamento Regionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, la Rete nazionale delle scuole per la pace e i diritti umani e la Tavola della pace.