18 novembre - La scuola è aperta a tutti e a tutte

18.11.2017 08:00

Cento appuntamenti per la scuola, iniziative unitarie in tutta Italia. I Segretari Generali a Vicchio di Mugello e poi a Barbiana

In concomitanza con l'avvio della trattativa per il rinnovo del contratto i sindacati scuola promuovono, in base al mandato ricevuto dai direttivi unitari del 4 ottobre scorso, una giornata di iniziative da tenersi il 18 novembre prossimo, diffuse su tutti i territori per sottolineare il ruolo e il valore della scuola pubblica italiana a settant'anni dal varo della Costituzione e a cinquant'anni dalla morte di don Lorenzo Milani, protagonista della straordinaria esperienza educativa di Barbiana. Proprio per rendere omaggio alla sua figura una delle iniziative del 18 novembre prevede anche una visita a Barbiana dei segretari generali, impegnati nella mattinata in un’assemblea a Vicchio di Mugello.
A cura delle strutture territoriali e regionali saranno organizzati incontri da svolgere preferibilmente presso scuole ritenute particolarmente significative per la comunità locale.