30 novembre - [RINVIATO] La contrattazione strumento contro la violenza sulle donne

30.11.2016 08:01

Causa contemporanea convocazione dei sindacati sul rinnovo dei contratti pubblici il convegno è rinviato a data da stabilirsi

La Cisl vuole affrontare il tema della violenza sulle donne a partire dalla sfida culturale ed educativa che deve vedere tutti impegnati per trasmettere ed insegnare il principio della parità e del rispetto tra uomini e donne, fin dalla scuola. Il nostro ruolo di sindacato ci impegna, attraverso la contrattazione, a realizzare accordi e attivare strumenti che permettano la prevenzione di fenomeni di discriminazione che possono sfociare in violenza, mobbing, molestie anche sui posti di lavoro, verso le donne. A partire da questi due temi cardine, vogliamo sensibilizzare la società civile, le istituzioni italiane ed europee, il mondo dell’impresa a condividere obiettivi e realizzare insieme azioni comuni per accelerare quel “processo” di cambiamento culturale che tutti auspichiamo.
Su questi temi si svolge il convegno del 30 novembre 2016 ("La contrattazione, uno strumento contro la violenza sulle donne - Le proposte della Cisl"), che avrà luogo presso l'Auditorium di via Rieti a Roma (inizio ore 10). Partecipano fra gli altri la segretaria generale Cisl Scuola, Maddalena Gissi, la ministra per le riforme M. Elena Boschi e la segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan.