20 marzo - La valutazione aiuta la scuola?

20.03.2014 08:38

Oristano, Convegno organizzato da Cisl Scuola Sardegna in collaborazione con IRSEF IRFES Sassari. Partecipano Roberto Ricci e Damiano Previtali. Conclusioniì di Francesco Scrima.

A un tema cruciale e controverso, da tempo al centro di un animato dibattito, è dedicato il convegno "La valutazione aiuta la scuola?", che si svolge il 20 marzo a Oristano (Auditorium ITIS Otocha, via Zara). L'iniziativa, a cura della segreteria regionale Cisl Scuola della Sardegna in  collaborazione con IRSEF IRFED di Sassari, prende avvio alle ore 16 con l'introduzione della segretaria generale regionale Maria Giovanna Oggiano e con le comunicazioni di Gianfranco Ricci, responsabile del servizio nazionale di valutazione dell'INVALSI, e Damiano Previtali, esperto di valutazione e collaboratore INVALSI e MIUR. Coordina i lavori Giancarlo Cappello, direttore dell'Ufficio Studi nazionale Cisl Scuola, conclude Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola.