15 dicembre - Dirigenza scolastica, verso nuovi scenari

15.12.2016 08:04

Convegno Nazionale promosso da Cisl Scuola e Irsef Irfed. Roma, Hotel Quirinale, via Nazionale 7, ore 9

Si terrà a Roma il 15 dicembre prossimo una grande iniziativa che la Cisl Scuola organizza sul tema "Dirigenza scolastica, verso nuovi scenari" per un approfondimento del nuovo quadro di responsabilità e impegni che investono i dirigenti in particolare sul versante della valutazione e della contrattazione.
Per un confronto che si annuncia di notevole interesse saranno presenti al convegno Damiano Previtali, dirigente dell'Ufficio IX (Valutazione del Sistema nazionale di istruzione e di formazione) della Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici del MIUR, e Mario Ricciardi, già componente del comitato direttivo dell'ARAN e docente di diritto del lavoro all'Università di Bologna. A loro il compito di confrontarsi con le sollecitazioni che verranno dall'introduzione di Paola Serafin e dalle testimonianze di dirigenti scolastici in rappresentanza delle diverse realtà territoriali italiane. I lavori, che saranno coordinati da Mario Guglietti e si concluderanno con l'intervento della segretaria generale Cisl Scuola Maddalena Gissi, si svolgono presso l'Hotel Quirinale di via Nazionale, con inizio alle ore 9. Il coordinamento delle presenze al convegno, per chi risiede fuori Roma, è a cura delle strutture territoriali Cisl Scuola.
La partecipazione all'iniziativa, promossa dalla Cisl Scuola insieme a Irsef Irfed, può essere riconosciuta come credito formativo ai sensi delle disposizioni normative e contrattuali vigenti.