19 maggio - Giornata di formazione RSU Piemonte Orientale

19.05.2017 08:04

A cura di Cisl Scuola Piemonte Orientale - Gattinara (VC) Istituto Alberghiero "Soldati"

La Cisl Scuola del Piemonte orientale organizza una giornata di informazione/formazione rivolta alle proprie RSU e TAS. L’incontro, allargato ai membri del Consiglio generale ed ai collaboratori, si terrà presso l’ Istituto Alberghiero “Soldati” di Gattinara, (VC) Corso Valsesia, 111 , dalle ore 10 alle ore 17.
Parteciperanno come relatori i Segretari regionali Cisl Scuola Piemonte Attilio Varengo e Andrea Colombo che illustreranno la situazione politico- sindacale alla luce delle novità contenute nel CCNI sulla mobilità.
La sessione pomeridiana, in assetto seminariale, sarà volta ad evidenziare le criticità più frequenti che si riscontrano nelle contrattazioni di istituto., proponendo delle soluzioni legate sia al contratto nazionale, sia alle buone prassi.
La giornata servirà anche a “lanciare” un progetto formativo che si attuerà nel prossimo anno scolastico, a partire da settembre, articolato nelle quattro zone che compongono il Piemonte orientale (Biella, Novara, Verbania e Vercelli), in vista delle imminenti elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali.