Lhotar e il risveglio del Marksull

08.01.2015 12:01
Categoria: Segnalazioni

 

Un libro di Gionata Scapin dove si mescolano fantasia e attualità

Marcianum Press pubblica il romanzo d’esordio di Gionata Scapin, un’avventura appassionante in cui la fantasia e l’immaginario si inseriscono inaspettatamente nei giorni nostri. Da un lontano mondo incantato, un malvagio incantesimo catapulta l’elfo Lhotar e la fata Ellywick sulla Terra. Dovranno sin da subito fare i conti con la nostalgia di casa e l’impatto con la diversità. Infatti, inermi senza poter ricorrere ai loro magici poteri, sono braccati da violenti criminali intenzionati a venderli al miglior offerente. In loro aiuto accorrono un giovane archeologo e una studiosa di simboli arcaici. Dopo mille peripezie i nostri amici arriveranno all’ultimo antico drago rimasto sul nostro pianeta, risvegliando dal suo sonno millenario il Marskull, che dalle vette dell’Himalaya devasterà quanto incontrerà sul suo percorso e implacabile si dirigerà verso l’Europa per divorare il loro ultimo briciolo di speranza. Il tempo stringe e l’avventura inizia.

Gionata Scapin, padovano di nascita, trascorre i suoi primi anni di vita nella periferia di una grande città del Brasile. Tornato nel Vecchio Continente, riversa i colori e le impressioni di quella terra lontana in storielle e racconti brevi. Creativo d’indole, si laurea in architettura presso lo IUAV di Venezia ma la sua passione per il fantasy lo porta a pubblicare “Lhotar e il risveglio del Marskull”, suo romanzo di esordio.

Collana: Romanzi
Formato: 15x21
Pagine: 384
Prezzo: € 16,00/ E-book € 9,99
ISBN: 978-88-6512-276-1

Per informazioni: Ufficio stampa Marcianum Press - Studio Calliandro Comunicazione Tel: 041.5232237 – 349.7708533, Email: press@studiocalliandro.it