Scrima: mai proclamato sciopero generale scuola e P.A.; sorpresi per posizione categorie pubbliche Cgil

12.11.2014 19:29
Categoria: Comunicati Stampa

“Nessuna data di proclamazione di sciopero generale per il giorno 5 dicembre era stata sottoscritta dai sindacati CISL della scuola e del pubblico impiego”. E' quanto precisa il coordinatore nazionale Cisl Lavoro Pubblico, Francesco Scrima, in merito al documento del direttivo della Cgil.

“Era stata concordata con Cgil e Uil un'azione unitaria dopo la manifestazione dell'8 novembre esclusivamente per le categorie della scuola e del pubblico impiego che non doveva essere legata ad iniziative di altre categorie né tantomeno a scioperi generali. Siamo sorpresi" - afferma Scrima - "che la Flc Cgil e la Cgil funzione pubblica, che ieri ci avevano preannunciato di fare un'iniziativa unitaria, abbiano votato uno sciopero generale che nulla ha a che vedere con le rivendicazioni della manifestazione dell'8 novembre per il rinnovo contrattuale”.