"Uno zaino pieno di solidarietà". Sindacati scuola della Sardegna

26.12.2013 10:22

In questi giorni di festa non possiamo dimenticare coloro che sono stati duramente colpiti dall’alluvione del 18 novembre scorso. Soprattutto non possiamo restare indifferenti al fatto che, in questo periodo di vacanze e di festa, molti bambini e ragazzi cui il ciclone Cleopatra ha portato via tutto non possano vivere il “calore” del Natale nella propria casa. Per questo la Cisl Scuola della Sardegna, insieme alle segreterie regionali di Flc Cgil e Uil Scuola, si è fatta promotrice di una iniziativa di solidarietà, attivando una raccolta di fondi e interessando a tal fine tutto il mondo della scuola (dirigenti, docenti, personale scolastico, alunni e loro famiglie). Lo scopo è finanziare assegni di studio da attribuire agli alunni le cui famiglie abbiano subìto danni consistenti.
E' stato redatto, da parte delle sigle proponenti, un regolamento in cui vengono anche riportate le coordinate bancarie per i versamenti.