Dirigenti scolastici, su concorsi e rotazione incarichi il punto di Orizzonte Scuola con i sindacati

17.05.2023 08:38
Categoria: Dirigenti scolastici

Concorsi e rotazione degli incarichi sono i temi di più stringente attualità per il settore della dirigenza scolastica. Sui concorsi si attende l'emenazione dei bandi: quello per il riservato, dopo l'incontro con i sindacati, è già stato oggetto di parere da parte del CSPI, mentre ancora si attende di conoscere quello per il concorso odinario. Nell'incontro fra Ministero e sindacati di lunedì 15 maggio altro argomento discusso è stato quello della rotazione degli incarichi.
Su questi temi, la redazione di Orizzonte Scuola organizza uno spazio di approfondimento con i sindacati rappresentativi dei dirigenti scolastici (Paola Serafin per la CISL Scuola, Roberta Fanfarillo per la Flc Cgil, Rosa Cirillo per la Uil Scuola Rua e Antonello Giannelli per l'ANP.
L'appuntamento per mercoledì 17 maggio alle 14:30 sui canali Facebook e YouTube di Orizzonte Scuola. Conduce Andrea Carlino.