Elenchi aggiuntivi GPS e gestione contratti di supplenza, richiesta unitaria di incontro al Ministero

16.03.2023 09:10
Categoria: Assistenti amm. e tecnici, DSGA, Formazione e Aggiornamento, Graduatorie docenti, Personale ATA

La CISL Scuola, insieme a FLC CGIL, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams, ha inviato al Direttore Generale per i servizi informativi e la statistica e al Direttore Generale per il personale scolasticouna richiesta di incontro per un approfondimento sulle istanze relative all'inserimento negli elenchgi aggiuntivi delle GPS di prima fascia, di cui si prevede l'apertura nel mese di aprile. Un altro approfondimento ritenuto necessario è quello riguardante il software in dotazione alle scuole per le sanzioni in caso di mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro. Si chiede infine un confronto sulle modalità con cui rendere più efficienti le procedure di comunicazione da parte degli istituti scolastici dei posti disponibili per il conferimento delle supplenze, a fronte delle criticità più volte rilevate, anche in termini di mancata formazione del personale.