Assunzioni a tempo indeterminato di DSGA e personale ATA, il decreto e la circolare

05.08.2022 15:14
Categoria: DSGA, Personale ATA, Reclutamento e Precariato

Pubblicati il DM 206 e la circolare 29238 relativi alle assunzioni a tempo indeterminato del personale ATA per l’a.s. 2022/23. La procedura di assunzione sarà gestita in modalità on line attraverso l’apposita funzione presente in POLIS.
Per quanto riguarda la tempistica, sono previste date diverse per le operazioni riguardanti i DSGA e i rimanenti profili del personale ATA.

  • Per i Dsga, sono previste due fasi. A partire dall'8 di agosto gli Uffici Scolastici avranno a disposizione le funzioni per avviare la fase di inserimento dei turni di nomina. Dalla stessa data sarà possibile rendere disponibili le funzioni per la presentazione delle istanze per le assunzioni a tempo indeterminato. In questa fase, in base ai turni di convocazione definiti dagli uffici scolastici regionali, i candidati potranno esprimere le proprie preferenze per le province nelle quali risulteranno inclusi. Successivamente, nella II fase che decorrerà dal 16 agosto, gli aventi titolo potranno presentare istanza per l'assegnazione della sede.
  • Per gli altri profili del personale ATA, è prevista un'unica fase che prenderà il via il 16 agosto: a partire da tale data gli aspiranti saranno chiamati a presentare l'istanza per l'assegnazione della sede.

Si ricorda che, nel caso in cui gli aspiranti omettano la presentazione della domanda nei termini previsti, gli stessi saranno trattati come assenti e sarà loro attribuita, di conseguenza, una sede d'ufficio.

Files:
CM_29238.pdf222 K
DM_206.pdf219 K