Diffusa la circolare sull'organico di fatto del personale ATA per l'a.s. 2022/23

24.06.2022 15:05
Categoria: Organico, Personale ATA

Diffusa la nota M.I. prot. n. 24439 del 24/6/2022 sull'adeguamento dell'Organico di diritto del personale ATA alle situazioni di fatto per l'.a.s.2022/23. Il contenuto della circolare ricalca quello dello scorso anno. La nota in particolare chiarisce che i posti di DSGA nelle istituzioni scolastiche sottodimensionate possono essere istituiti esclusivamente nella presente fase di organico di fatto, abbinando due istituzioni scolastiche sottodimensionate. In alternativa, la singola istituzione scolastica sottodimensionata può essere affidata, a titolo di incarico aggiuntivo, a DSGA di ruolo già titolare in scuola normo-dimensionata.
Per quanto attiene agli altri profili professionali, i singoli Uffici dovranno valutare tutte le condizioni necessarie ad assicurare l'ordinato avvio dell'anno scolastico, a partire dalle esigenze connesse alla presenza di alunni con disabilità, alla garanzia di un elevato livello di sicurezza nei laboratori, al funzionamento delle istituzioni con elevato numero di plessi ecc.
Le funzioni per consentire eventuali adeguamenti dell'organico di diritto alle situazioni di fatto saranno aperte a partire dal 28 giugno.