Ripresa in sicurezza delle attività in presenza, i nodi da sciogliere

03.07.2020 19:30
Categoria: Dirigenti scolastici, Emergenza coronavirus, Sicurezza sul luogo di lavoro

In previsione della ripresa del confronto per la definizione di un protocollo per la gestione in sicurezza del ritorno alle attività scolastiche in presenza la CISL Scuola ha inviato al Ministero un dettagliato elenco di quesiti e osservazioni su aspetti riguardanti le misure di prevenzione anticontagio su cui vi è la necessità di più puntuali indicazioni, al fine di orientare in modo efficace gli interventi in ogni singola istituzione scolastica. Non sono pochi i nodi da sciogliere, su questioni che appaiono molto rilevanti anche sotto il profilo delle connesse responsabilità dirigenziali. Rimuovere ambiguità e incertezze non è solo un'esigenza ineludibile a meno di due mesi dal ritorno nelle aule, ma è soprattutto la premessa indispensabile per conseguire un obiettivo cui la CISL Scuola sta dedicando con determinazione il suo impegno: riconsegnare la scuola alla sua dimensione più vera, con un ritorno all'attività in presenza in un clima di massima serenità.