Organici ATA 2020/21, trasmesso lo schema di decreto interministeriale

21.05.2020 21:24
Categoria: Organico, Personale ATA

Il Ministero dell'Istruzione ha trasmesso agli Uffici Scolastici Regionali lo schema del decreto interministeriale per gli organici del personale ATA per l'a.s.2020/21 con le relative tabelle allegate. La dotazione organica complessiva, pari a 203.360 posti, è rimasta pressochè invariata  rispetto al 2019/20, nonostante sia stato registrato un calo di oltre 85.000 alunni. Il decremento di 74 unità deriva dalla diminuzione delle scuole normo-dimensionate a seguito della ridefinizione della rete scolastica. I criteri adottati per la determinazione delle dotazioni organiche sono gli stessi utilizzati per il corrente anno scolastico, assumendo come parametri di riferimento il numero degli alunni frequentanti e il numero degli alunni con disabilità certificata. Le dotazioni organiche per l'a.s.2020/2021 comprendono i posti ricoperti dal personale ex LSU, come specificato in calce alle varie tabelle.