Assegnazione fondi per pulizia e dispositivi di protezione e igiene. DM 186/2020

29.03.2020 11:04
Categoria: Contabilità - Risorse, Decreti, ordinanze, circolari, Emergenza coronavirus, Scuola non statale

Con il D.M.186 del 26/03/2020 il Ministero ha provveduto al riparto, secondo i parametri delle tabelle allegate al D.M. stesso, delle risorse stanziate dal D.L.18/2020 per consentire alle istituzioni scolastiche ed educative pubbliche del sistema nazionale di istruzione, ivi incluse le scuole paritarie, di dotarsi dei materiali necessari alla pulizia straordinaria dei locali e di dispositivi di protezione ed igiene personale, sia per il personale che per gli studenti, nel limite di 43,5 milioni di euro per il 2020.
Le risorse sono state determinate per ciascuna istituzione scolastica sulla base di criteri che tengono conto della tipologia di istituzione, della consistenza numerica degli studenti e della consistenza numerica del personale scolastico. È comunque garantito, ad ogni istituto, un finanziamento pari alla soglia minima di 500 euro.