Concorso Dirigenti, richiesta unitaria di incontro urgente al MIUR

17.07.2019 08:31
Categoria: Concorsi, Dirigenti scolastici

È stata inviata, da parte dei responsabili per i Dirigenti Scolastici di Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola RUA e SNALS Confsal, una richiesta di incontro urgente al Capo Dipartimento Istruzione del MIUR per affrontare una serie di questioni che vanno dai criteri di assegnazione dei vincitori alle diverse regioni a quelli per l'affidamento degli incarichi da parte dei Direttori Regionali, essendovi inoltre la necessità di affrontare le criticità relative alla valutazione, da parte delle sottocommissioni, dei titoli autocertificati dai candidati.
L'urgenza delle questioni è richiamata dai sindacati «al fine di garantire legittimità, equità e trasparenza all’intera procedura ed evitare che anche su questi aspetti possano determinarsi le condizioni per attivare contenziosi».