Concretezza e visione per affrontare nuove sfide. Editoriale di Maddalena Gissi

20.12.2018 15:23
Categoria: Articoli e interviste

Viene recapitato in questi giorni a tutti gli iscritti il nuovo numero della rivista "Scuola e Formazione" e come di consueto l'editoriale di Maddalena Gissi fa il punto sulla situazione politico sindacale, rivolgendo la sua attenzione alle questioni generali oggetto di confronto col Governo nella fase di discussione della legge di bilancio, questioni che intersecano quelle direttamente legate al settore dell'istruzione e formazione, campo specifico della nosta rappresentanza e della nostra iniziativa.
È anche l'occasione per trarre un bilancio al termine di un anno che si chiude nel segno di un contratto finalmente rinnovato, della cui valenza positiva vi può essere oggi ancor più consapevolezza; la firma di quel contratto è stata una scelta giusta e opportuna, da cui oggi ripartire per la nuova stagione contrattuale che si profila nell'immediato. Impegni che la CISL Scuola è pronta ad affrontare, unendo come sempre concretezza e visione, doti alla base di una solidità organizzativa attestata dall'affermazione della CISL come sindacato più rappresentativo nel comparto dell'istruzione e della ricerca, grazie al consolidarsi del tradizionale primato per numero di iscritti nel settore scuola e all'ottimo risultato delle ultime elezioni per il rinnovo delle RSU. "Il modo migliore per chiudere un anno difficile, ma ricco di buoni risultati - scrive Maddalena Gissi - e di cominciarne un altro nel quale le sfide certamente non mancheranno".