Sul reclutamento dei docenti IRC una proposta da migliorare

14.11.2018 12:23
Categoria: Insegnanti Religione Cattolica, Reclutamento e Precariato

Con una nota unitaria, diffusa dalla CISL Scuola insieme a Flc CGIL, UIL Scuola RUA e Gilda-SNADIR, viene commentata una proposta di legge del sen. Pittoni che, pur accogliendo una parte delle richieste portate qualche tempo fa alla sua attenzione, necessiterebbe ad avviso delle quattro organizzazioni di ulteriori integrazioni per evitare che la risposta all'annoso problema del precariato IRC risulti ancora troppo limitata e parziale.
Quelli proposti nel documento sono interventi che i sindacati considerano urgenti e necessari; misure analoghe sono state applicate ad altre tipologie di personale, viene fatto osservare, dunque "anche a chi insegna religione deve essere assicurata la possibilità di un futuro lavorativo stabile e garantito per sé e per la propria famiglia".