Accesso ai dati relativi alla retribuzione, nuove funzionalità di NoiPa

21.08.2018 19:11
Categoria: Personale ATA, Personale docente, Personale educativo, Personale precario, Trattamento economico

Sul sito NoiPa vengono fornite indicazioni relativamente a nuove funzioni, in corso di attivazione, che permetteranno a tutto il personale di conoscere l'importo del proprio stipendio in anticipo sulla pubblicazione del cedolino. Il servizio, su cui nel frattempo si è svolta una fase di sperimentazione, sarà attivato a settembre.
È inoltre disponibile il self service denominato "Contratti scuola a tempo determinato" che consente al personale precario di consultare lo stato dei pagamenti nonchè di monitorare la propria situazione amministrativa ed economica in qualsiasi momento ed in maniera indipendente.
Il nuovo self service (disponibile all'interno dell'area riservata del portale NoiPA, al percorso: Amministrato/Self service/Contratti scuola a tempo determinato) consente agli interessati l'accesso diretto a quattro funzionalità:

• Consultazione Contratti, che consente la consultazione dei dati dei contratti;
  • Consultazione Rata, che consente di visualizzare l'elenco delle rate (emesse e da emettere);
  • Consultazione Ordini di Pagamento, che consente di visualizzare l'elenco degli ordini di pagamento, fornendo per ciascun elemento il dettaglio delle voci di cui è composto;
  • Consultazione TFR, che consente di monitorare lo stato di lavorazione delle dichiarazioni TFR inviate a INPS.