Sostenere le famiglie, ridiscutere le concessioni, dotare il Paese di infrastrutture sicure. Annamaria Furlan sul disastro di Genova

19.08.2018 17:37
Categoria: Articoli e interviste, Politiche confederali

La segretaria generale della CISL Annamaria Furlan interviene oggi, 19 agosto 2018, sulle pagine del Secolo XIX e di Avvenire esprimendo vicinanza e solidarietà alle famiglie coinvolte nella tragedia che ha colpito la “sua” Genova. La segretaria della CISL afferma il diritto delle famiglie, che è anche un dovere per le istituzioni competenti, a vedere accertate e punite le responsabilità, senza giustizialismi ma con giustizia celere. Richiama l’invito fatto dal cardinale Bagnasco nella sua omelia alle esequie, “costruire ponti nuovi e camminare insieme”, sottolineando il grande significato e valore della preghiera che ha visto insieme in quella triste circostanza cattolici e musulmani.
Lancia infine un appello affinché, abbandonando polemiche pretestuose e il gioco perenne dello scaricabarile, si faccia ciò che è oggi davvero indispensabile: sostenere le famiglie direttamente colpite dal disastro, ridiscutere le concessioni, verificare lo stato di manutenzione dell’intera rete autostradale, dotare il Paese di una rete di infrastrutture moderne, sicure e funzionali allo sviluppo, superando la paralisi dei veti.