Pubblicati i movimenti del personale docente di scuola dell'infanzia

12.06.2018 13:02
Categoria: Mobilità, Personale docente, Scuola dell'infanzia

Sono stati pubblicati oggi, 12 giugno, i movimenti del personale docente di scuola dell’infanzia per l'a.s. 2018/19 (trasferimenti e passaggi).
Al termine delle operazioni di mobilità la disponibilità residua è pari a 3.539 posti comuni e di 1.171 posti di sostegno. I movimenti sono stati complessivamente 7.972; di questi, sono stati 1.911 i trasferimenti e passaggi di ruolo fra province diverse.
In allegato il dettaglio delle disponibilità.

Come già riscontrato per la primaria, anche i trasferimenti del personale docente di scuola dell’infanzia avvengono prevalentemente su singola scuola, e non su ambito. Anche in questo caso una prevalenza molto netta, in quanto i movimenti su ambito sono solo 1.216 su 7.972, pari al 15,25%. Risultano molti di più, rispetto allo scorso anno, i movimenti fuori provincia, nell’ambito dei quali si registra il più alto tasso di trasferimento su ambito (che comunque superano a malapena il 50%). La procedura di cosiddetta “chiamata diretta” è dunque destinata anche in questo caso a risultare del tutto marginale, oltre che inutilmente farraginosa, come in più occasioni sostenuto dalla CISL Scuola.
Vedi il riepilogo dei movimenti.