Si ragiona di comunicazione al corso di formazione quadri sindacali della CISL Scuola

27.01.2017 17:06

Sono trenta i corsisti che stanno frequentando da ieri il secondo modulo formativo per quadri sindacali organizzato dalla CISL Scuola. Le attività si svolgono a Firenze, presso il Centro Studi della CISL, e hanno per tema la comunicazione, con riferimento alle implicazioni più direttamente legate all'azione del sindacato. Se nella prima parte dei lavori l'accento è stato posto sulle strategie di comunicazione interpersonale e diretta, con l'intervento di Giorgio Bozzeda, nella seconda l'attenzione si è concentrata soprattutto sull'ambito dei social media, con la partecipazione di Andrea Benvenuti al cui intervento ha fatto seguito una sessione di esercitazione pratica all'utilizzo efficace di Twitter. Presente al corso anche la segretaria generale Maddalena Gissi. Il modulo, secondo dei cinque in cui è articolato il percorso formativo, si concluderà nella giornata di domani.