Assegnazione docenti da ambito a scuola, convocati i sindacati per informativa sulle indicazioni ministeriali

20.07.2016 08:16
Categoria: Buona scuola, Mobilità, Personale docente

Arrivata "per le vie brevi" nella tarda serata di ieri, martedì 19 luglio, la convocazione dei sindacati per un'informativa che avrà luogo stamattina alle 10,30 al MIUR. Oggetto dell'incontro la nota che il Ministero si accinge ad inviare alle scuole "per dare indicazioni operative sull'individuazione dei docenti trasferiti od assegnati agli ambiti ed il conferimento degli incarichi nelle istituzioni scolastiche".
Come è noto, non essendosi conclusa positivamente la sequenza contrattuale che avrebbe dovuto individuare criteri e modalità con cui dar corso a tale adempimento, l'Amministrazione ha annunciato l'intenzione di intervenire con proprie autonome indicazioni ai Dirigenti Scolastici, sulle quali sono circolate in questi giorni indiscrezioni più o meno fondate e che oggi dovrebbero essere formalmente illustrate, consentendo quindi una più compiuta valutazione sui contenuti e sul metodo con cui il Ministero ha scelto di procedere.