In pieno svolgimento i lavori dell'Assemblea Nazionale Cisl Scuola. Contratto, professionalità, organizzazione

28.06.2016 12:27

Aperti ieri dalla relazione di Maddalena Gissi, sono in pieno svolgimento i lavori dell'Assemblea Nazionale della Cisl Scuola, che riunisce a Silvi Marina (TE) oltre duecento quadri provenienti da tutta Italia. Una riflessione che ha come punti principali di attenzione i processi di cambiamento che investono le professionalità operanti nella scuola, per capire come questi possano trovare riscontro in sede di rinnovo del contratto nazionale e quali riflessi comportino anche in termini di organizzazione del sindacato.
La relazione di apertura ha dedicato anche ampio spazio ai temi di più scottante attualità politica, dalla "Brexit" agli esiti delle recenti elezioni amministrative, anticipando in particolare l'avvio di un percorso di approfondimento - anche in rapporto con la Confederazione - sulle proposte di modifica costituzionale che saranno oggetto di referendum nel prossimo autunno, che impattano direttamente anche sulla struttura del sistema di istruzione e formazione.
I lavori si concluderanno nella mattinata di mercoledì 29 giugno.