Per una scuola partecipata nel segno della collegialità. Documento conclusivo del Consiglio Generale

26.02.2016 20:50
Categoria: Buona scuola, Documenti dell'Organizzazione, Organismi statutari

Rinnovare l'impegno per ricostruire un clima di coesione fra tutte le componenti che operano nella comunità scolastica, riaffermando un'idea di scuola partecipata, fondata su collegialità, condivisione e inclusione. Così si chiude il documento approvato all'unanimità al termine dei lavori del Consiglio Generale nazionale della Cisl Scuola, svoltosi dal 22 al 24 febbraio a Monastier (TV). Una "tre giorni" molto intensa, nella quale i partecipanti hanno dibattuto ampiamente i temi di più immediata attualità politico-sindacale, con specifici approfondimenti su temi legati ad alcuni aspetti particolarmente problematici della legge 107.