Pagamento supplenti e disfunzioni SIDI, chiesto incontro urgente al MIUR

10.12.2015 17:15
Categoria: Personale ATA, Personale precario

La Cisl Scuola, insieme alle altre sigle firmatarie del contratto, ha inviato oggi al Capo di Gabinetto del Ministro e ai Capi Dipartimento Istruzione e Risorse una richiesta di incontro urgente in merito a due specifiche questioni: la mancanza di risorse per la copertura delle supplenze e la persistenza delle disfunzionalità del sistema SIDI. Due circostanze che, protraendosi ormai da tempo, lasciano un numero elevatissimo di lavoratori senza stipendio e le segreterie scolastiche in grave difficoltà gestionale. I sindacati nella loro richiesta evidenziano come tali argomenti siano stati più volte posti all’attenzione del Ministero, senza che venisse mai trovata un'adeguata soluzione. Si attende ora una risposta del MIUR a cui è stata rappresentata l'insostenibilità delle situazioni che nella nota vengono denunciate.