Legge 107/2015 (Buona Scuola), schede illustrative

18.07.2015 17:17
Categoria: Dossier

A cura dell'Ufficio Legislativo e dell'Ufficio Sindacale della Cisl Scuola sono state predisposte le schede di lettura della legge 13.7.2015 n. 107, pubblicata sulla G.U. del 15 luglio 2015 ed entrata in vigore dal giorno successivo.
Nelle schede vengono presentati i contenuti del provvedimento raggruppandone l'articolato (o per meglio dire i vari commi, trattandosi di una norma costituita da un articolo unico) secondo un criterio di omogeneità tematica.
Le schede hanno ovviamente una funzione meramente descrittiva del testo di legge, ferme restando le valutazioni politiche fin qui espresse dalla Cisl Scuola e le azioni vertenziali che anche attraverso il dibattito interno e altri momenti di confronto unitario potranno essere successivamente e a vario titolo intraprese.
Si vedano a tal fine le sezioni del sito dedicate: