Ora serve dialogo vero. Comunicato stampa unitario

06.05.2015 17:33
Categoria: Buona scuola, Comunicati Stampa

Dopo la straordinaria riuscita dello sciopero di ieri, cui ha aderito l'80% dei lavoratori, dal mondo della politica e delle istituzioni sono arrivati segnali di disponibilità all'ascolto, tra i quali sono stati posti in particolare evidenza dagli organi di informazione quelli espressi dai presidenti di Camera e Senato, oltre che dallo stesso presidente del Consiglio.
Segnali di cui va ora verificata la reale consistenza, tenuto conto della tempistica relativa al percorso di discussione e approvazione del disegno di legge sulla scuola e la richiesta, avanzata dai sindacati e sostenuta in modo corale dalla categoria, di modificarne profondamente i contenuti.
A tutto questo fa riferimento il comunicato diffuso unitariamente dai segretari generali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Fgu, in cui annunciano l'invio di una formale richiesta di incontro al presidente del Consiglio, ai presidenti di Camera e Senato, ai presidenti e ai capigruppo delle commissioni istruzione di Camera e Senato e alla relatrice del disegno di legge.