Per una buona scuola serve cooperazione. Editoriale di Scrima

16.04.2015 19:52
Categoria: Giornale

Il dissenso della Cisl Scuola per la proposta di riforma in discussione alle Camere si fonda su una visione assai diversa da quella del governo sui criteri che presiedono all'organizzazione e alla gestione del sistema. Rilanciare e sostenere l'autonomia non può ridursi, come avviene col ddl in discussione alle Camere, nell'accrescere il potere del dirigente, svilendo ruoli e prerogative di tutte le altre componenti che agiscono nella scuola e dalla cui cooperazione scaturiscono l'efficacia e la qualità dell'offerta formativa. Di tutto questo ci parla l'editoriale di Francesco Scrima con cui si apre il numero 3-4 della rivista "Scuola e Formazione" in corso di recapito in questi giorni a tutti i nostri iscritti.

Files:
S_F3-4_2015_01.pdf2.4 M