Graduatorie ATA: mod. D3, chiusura temporanea funzioni web

13.10.2014 17:17
Categoria: Personale ATA

Il gestore del sistema informativo del MIUR ha pubblicato oggi su “Istanze OnLine” uno specifico avviso con il quale si informa l'utenza che sono state disattivate le funzioni per la presentazione del modello D3 (scelta delle scuole ai fini dell'inserimento nelle graduatorie di istituto di terza fascia del personale ATA).

La disattivazione si rende necessaria per evitare un sovraccarico di lavoro alle istituzione scolastiche (così si era espressa, infatti, l’Amministrazione con un’opportuna nota, diramata mercoledì scorso, 8 ottobre). La riattivazione sarà comunicata attraverso un nuovo apposito avviso.

A tal proposito, la Cisl Scuola ha chiesto all'Amministrazione di far coincidere la riapertura delle funzioni con la possibilità di presentazione delle domande anche da parte degli aspiranti inseriti nella cosiddetta seconda fascia.

Si ricorda che nella seconda fascia sono inclusi gli aspiranti compresi negli elenchi provinciali ad esaurimento (ex DD.MM. 75/2001 e 35/2004), elenchi a suo tempo predisposti - per i vari profili professionali - in base ad un servizio di almeno 30 giorni, anche non continuativo.