Scrima: «Da Renzi una slide anche per “quota 96”?»

28.08.2014 17:58
Categoria: Comunicati Stampa

Siamo curiosi di sapere se tra le slide che animeranno domani la conferenza stampa del presidente del consiglio ce ne sarà anche una dedicata alla questione “quota 96”, su cui lo stesso Renzi aveva dato ampie assicurazioni di un intervento risolutivo dopo che il suo governo aveva stoppato la soluzione già pronta per diventare legge, in Parlamento, qualche settimana fa.

Rispetto alle grandi rivoluzioni prospettate, questa sembrerebbe una questione di portata davvero modesta: risolverla sarebbe tuttavia un buon segnale per dimostrare che non si vive di annunci a effetto ma si è capaci, ogni tanto, di passare dalle parole ai fatti.

Chi manifesterà domani a piazza SS. Apostoli ha mille ragioni per farlo, le stesse che la Cisl Scuola ha sempre posto in evidenza e che continua a sostenere con forza.

Roma, 28 agosto 2014

Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola