"Per il governo esame di scuola". Editoriale di Francesco Scrima

18.08.2014 15:53

E' stato inviato a tutti gli iscritti il numero 9/10 (settembre - ottobre 2014) di "Scuola e Formazione", la rivista bimestrale della Cisl Scuola. Nel suo editoriale, il segretario generale Francesco Scrima, di fronte ai ripetuti annunci di imminenti interventi sulla scuola, indica nel rinnovo del contratto la prima vera azione di cambiamento davvero necessaria e avverte il governo: ha speso molte parole, sulla coerenza dei fatti si gioca la sua credibilità.
L'anno scolastico che si apre chiama il sindacato a un sovrappiù di impegno anche per far fronte al taglio consistente di distacchi e permessi: sbagliato considerarli un privilegio e uno spreco, sono una risorsa spesa al servizio dei lavoratori, strumenti importanti di un agire sindacale che attraverso la partecipazione e la rappresentanza genera coesione sociale rafforzando la democrazia.