Utilizzazioni, precisazioni sulla presentazione delle domande

17.07.2014 18:14
Categoria: Mobilità, Personale ATA, Personale docente

Il MIUR ha diramato la nota 7210 del 17.7.2014 che fornisce chiarimenti sulle modalità di presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria per l’a.s. 2014/15.

Di seguito, le precisazioni che accolgono le analoghe specifiche richieste della Cisl Scuola avanzate all’Amministrazione nei giorni scorsi.

  • Gli interessati - a sostegno del punteggio per le utilizzazioni dichiarato sulle domande - non dovranno allegare alcuna documentazione: la valutazione dei titoli relativi alle utilizzazioni di personale titolare di cattedra e/o posto nella scuola è formulata da ciascuna istituzione scolastica in cui il personale presta servizio.
  • Per il riconoscimento delle precedenze nelle operazioni e per l’attestazione dei requisiti richiesti per le assegnazioni provvisorie è necessario presentare le dichiarazioni personali sostitutive delle certificazioni (ex art. 9, CCNI “mobilità” 26.2.2014 ed ex art. 4, O.M. n. 32 del 28.2.2014), salvo i casi in cui è obbligatorio allegare una certificazione espressamente prevista.
  • Le domande su posti della DOS e dei licei musicali devono essere presentate in forma cartacea.
  • La domanda di assegnazione interprovinciale presentata on line non deve essere successivamente inviata in forma cartacea all'Ufficio territoriale di titolarità.