Graduatorie di istituto: il “Mod. B” via web dal 4 luglio al 4 agosto

27.06.2014 12:08
Categoria: Personale precario, Reclutamento e Precariato

Il MIUR ha emanato la nota 1692 del 26.62014 con la quale sono fissati dal 4 luglio al 4 agosto 2014 (ore 14) i termini per la presentazione del “Modello B” per la scelta - da parte del personale docente - delle scuole di inserimento nelle graduatorie di istituto per il triennio 2014/2016. La presentazione dovrà avvenire esclusivamente in modalità “on line”.

Il “Modello B” deve essere presentato:

• dagli aspiranti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento che hanno confermato l’iscrizione per il triennio 2014/2016 (per l’inserimento nella prima fascia delle graduatorie di istituto)

La compilazione e l’invio del modello deve essere effettuata accedendo, previa registrazione, alla sezione “Istanze On Line” presente sul sito internet del MIUR. Gli aspiranti già registrati, anche se per procedimenti diversi, devono utilizzare le credenziali di accesso possedute (“username” e “password” per l’accesso e “codice personale” per l’inoltro).

Si ricorda che

• in base a quanto previsto dall’art. 7, lett. B) del DM 353/2014 il “Modello B” dovrà essere indirizzato alla stessa scuola (da indicare come prima preferenza) a cui sono stati trasmessi i modelli A1 e/o A2 e/o A2bis. Gli aspiranti che saranno inseriti esclusivamente nella prima fascia, invece, potranno scegliere una qualsiasi scuola della provincia richiesta
  • coloro che non presenteranno il “Modello B” non saranno inseriti nelle graduatorie di istituto. Agli aspiranti attualmente inclusi il sistema proporrà le attuali scuole di inserimento (se ancora esistenti) che potranno essere confermate, cancellate e/o integrate

La nota 1692 precisa che in occasione della procedura il MIUR ha previsto uno specifico numero verde di supporto (800 844 999) per le risposte dirette ad eventuali quesiti o dubbi da parte degli aspiranti. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì (8.00-18.30) a partire dal 4 luglio e per tutto il periodo di apertura delle funzioni.

Il fac-simile del “Modello B” - contenente le note e le indicazioni per la sua compilazione - è stato già divulgato dall’Amministrazione come allegato al decreto 353/2014.