Personale docente precario: news dal MIUR

30.05.2014 19:57
Categoria: Reclutamento e Precariato

Il MIUR ha emanato la nota 5541 del 30.5.2014 con la quale, facendo seguito alle pressioni della Cisl Scuola, si consente l'accoglimento delle domande GaE (Graduatorie ad Esaurimento) per le quali è stata effettuata richiesta di assistenza entro lo scorso 23 maggio ovvero che sono state inserite ma non inoltrate. Per detto accoglimento gli interessati dovranno compilare (con successivo invio al competente ufficio territoriale provinciale) il modello 1 di domanda allegato al D.M. 235 del 1°.4.2014.

* * *

Il MIUR ha emanato la nota 5543 del 30.5.2014 con la quale l’Amministrazione - in materia di nuova formazione delle graduatorie di istituto - precisa che i termini di presentazione in modalità web del “modello B” (scelta delle scuole) saranno comunicati con successivo avviso.

La nota ricorda a coloro che accedono per la prima volta ad “Istanze On Line” che la registrazione è già disponibile, operazione che prevede anche una fase di “riconoscimento fisico” presso una qualsiasi istituzione scolastica.