Scrima: scatti, finalmente in dirittura d’arrivo

30.05.2014 20:04
Categoria: Comunicati Stampa, Personale ATA, Personale docente, Trattamento economico

Giovedì 5 giugno saremo all'ARAN per la trattativa sul recupero degli scatti di anzianità e le posizioni economiche del personale ATA. Da tempo stavamo sollecitando la convocazione del tavolo negoziale, ora finalmente ci è data la possibilità di chiudere rapidamente una vicenda tormentata che si è già trascinata troppo a lungo per lentezze che abbiamo sempre ritenuto incomprensibili e ingiustificabili.

Tutti conoscono quali siano le condizioni, le opportunità e i vincoli entro cui la trattativa si svolge, e quali le soluzioni possibili per tutelare concretamente, e non a parole, le retribuzioni del personale.

Per la CISL Scuola è la prosecuzione di un percorso e di un impegno fatto di determinazione e coerenza che potrà consentire il pieno recupero dei tre anni di anzianità "sterilizzati" dalla manovra economica del 2010.

Roma, 30 maggio 2014

Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola