Le sfide del cambiamento nell'editoriale di Scuola e Formazione

02.04.2014 12:23

E' in corso di recapito a tutti gli iscritti il numero 3-4 di Scuola e Formazione, corredato di un inserto dedicato all'appuntamento elettorale di fine aprile per il rinnovo dell'Assemblea dei Delegati del Fondo di previdenza complementare Espero.
Nell'editoriale, Francesco Scrima torna sui temi del cambiamento e dell'innovazione, al centro del dibattito in una stagione segnata dal nuovo modo di interpretare modi e tempi della politica, in cui è anche la funzione dei cosiddetti "corpi intermedi" a essere messa in discussione, in nome della rapidità di decisione e di una netta demarcazione dei ruoli. Quel che serve alla scuola, e su cui la Cisl è pronta a sostenere un confronto a tutto campo, è "rinnovamento vero, dopo anni in cui il termine è stato usato a sproposito per coprire il vuoto e la miopia di una politica scolastica priva di respiro e di orizzonte, che ha tolto alla scuola energie e risorse".
Il sommario del giornale è pubblicato nell'apposita pagina del nostro sito dedicata a Scuola e Formazione.