Area V: vertenza retribuzione accessoria. Il Senato approva o.d.g. favorevole ai dirigenti scolastici

06.03.2014 20:01
Categoria: Dirigenti scolastici

Ieri, 5 marzo, in sede di conversione in legge da parte del Senato della Repubblica del decreto-legge n. 3/2014, il Governo ha fatto proprio un ordine del giorno con il quale si impegna a reintegrare, con l’importo derivante dalla RIA dei dirigenti cessati dal servizio, la riduzione delle risorse destinate annualmente al trattamento accessorio dei dirigenti scolastici.

La decisione del Governo recepisce la richiesta avanzata da Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal in sede di audizione ufficiale e in successivi incontri informali presso la 7ª Commissione con il presidente (sen. Andrea Marcucci) e con la relatrice del provvedimento (sen. Francesca Puglisi).

Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal - dopo la mobilitazione dell’area V culminata nello sciopero e nella manifestazione dello scorso 14 febbraio - attueranno da subito un azione di pressing affinché l’impegno assunto dal Governo in sede parlamentare trovi riscontro concreto attraverso la copertura finanziaria necessaria per l’immediata esecuzione del CCNL e dei contratti regionali stipulati.