Mobilità, a.s. 2014/15: CCNI, Ordinanza, Modulistica

02.03.2014 09:19
Categoria: Mobilità, Personale ATA, Personale docente

E' stato definitivamente sottoscritto il 26.2.2014 il CCNI concernente la mobilità del personale docente ed a.t.a. per l'a.s. 2014/15.

In data 28 febbraio il MIUR ha emanato l'Ordinanza Ministeriale n. 32 con i relativi allegati.

Questi i termini per la presentazione delle domande:

• docenti ---> dal 28 febbraio al 29 marzo 2014
  • personale a.t.a. ---> dall'11 marzo al 9 aprile 2014

La data del 29 marzo (termine ultimo per la presentazione da parte dei docenti delle specifiche istanze on line) è stata prorogata dapprima alle ore 18.00 di mercoledì 2 aprile e successivamente alle ore 18.00 di lunedì 7 aprile 2014.

* * *

In materia, consulta e scarica:

• la nota 511 del 18.2.2014 (presentazione via web delle domande di mobilità per il personale docente ed a.t.a.)
  • la nota 655 del 28.2.2014 (e relativi allegati), con la quale l'Amministrazione trasmette il Contratto e l'Ordinanza
  • le note 4226 del 30.4.2014, 4352 del 6.5.2014, 4827 e 4828 entrambe del 19.5.2014 con le quali sono prorogate le date di pubblicazione dei movimenti rispettivamente del personale educativo, docente di scuola dell'infanzia, docente di scuola primaria e docente di scuola secondaria di primo grado
  • lo "scadenzario per qualifica professionale e lo scadenzario cronologico (a cura della Segreteria Nazionale della Cisl Scuola, aggiornato al 19.5.2014)
  • il Mod. A1 - domanda per i "trasferimenti scuola dell'infanzia"
  • il Mod. A3 - domanda per i "passaggi ruolo scuola dell'infanzia"
  • il Mod. B1 - domanda per i "trasferimenti scuola primaria"
  • il Mod. B4 - domanda per i "passaggi ruolo scuola primaria"
  • il Mod. C1 - domanda per i "trasferimenti scuola secondaria I grado"
  • il Mod. C2 - domanda per i "passaggi cattedra scuola secondaria I grado"
  • il Mod. C3 - domanda per i "passaggi ruolo scuola secondaria I grado"
  • il Mod. D1 - domanda per i "trasferimenti scuola secondaria II grado"
  • il Mod. D2 - domanda per i "passaggi cattedra scuola secondaria II grado"
  • il Mod. D3 - domanda per i "passaggi ruolo scuola secondaria II grado"
  • il Mod. MN - domanda per i "trasferimenti personale a.t.a." con le relative "istruzioni"
  • il Mod. PN - domanda per i "passaggi di profilo personale a.t.a." con le relative "istruzioni"
  • il modello di domanda per i "trasferimenti personale educativo"

* * *

Al momento non sono ancora disponibili i Bollettini Ufficiali, cioè gli elenchi aggiornati, per l'a.s. 2014/15, delle scuole statali di ogni ordine e grado.

* * *

Relativamente agli insegnanti di ruolo di religione cattolica, il MIUR (in attuazione di quanto disposto dall'art. 37-bis del sopra citato CCNI) emanerà nelle prossime settimane la specifica Ordinanza (con gli allegati, i modelli di domanda e l'elenco delle diocesi) che disciplinerà, per l'a.s. 2014/15, modalità e termini di presentazione delle domande di mobilità territoriale e professionale.

* * *

Informazioni e consulenze presso tutte le sedi territoriali della CISL Scuola.