Posizioni economiche ATA, nessun recupero a febbraio

12.02.2014 15:28
Categoria: Comunicati Stampa, Personale ATA, Trattamento economico

Nessun recupero di somme per le posizioni economiche del personale ATA sugli stipendi di febbraio. Ne ha dato garanzia l'Amministrazione nel corso del tentativo di conciliazione, avviato da Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Fgu, svoltosi oggi, 12 febbraio, al Ministero dell'Istruzione.
Ne dà conto un comunicato congiunto emesso al termine della riunione.
I quattro sindacati hanno anche chiesto al MIUR di non procedere ad alcun intervento di revoca delle posizioni economiche in atto - e tanto meno di operare il recupero di somme già liquidate - in attesa di veder completato l'iter di conversione in legge del DL 3/2014 e gli esiti di proposte emendative nel frattempo in corso.
L'Amministrazione, nel prendere atto della richiesta, ha informato che proseguono i tentativi di trovare una soluzione al problema attraverso il confronto fra i ministeri interessati (MIUR,. MEF, Funzione Pubblica), annunciando al riguardo un loro imminente incontro.
Alla luce di quanto sopra si è convenuto di aggiornare il "tavolo di conciliazione" alla data del 18 febbraio; dagli esiti della nuova riunione scaturiranno le decisioni di eventuali iniziative di mobilitazione.